Analizzatore di VOC fisso

Compatto, efficiente, robusto

Misura e monitora i gas VOC

Richiedi un preventivo
Analizzatore di VOC in gas
Analizzatore di VOC in gas

L'MS1800 è un analizzatore di concentrazione di VOC progettato per misurare i gas nei processi industriali e nei deflussi di impianti industriali. Il sistema richiede pochissima manutenzione e, effettuando una misura ogni 2 secondi, risulta preciso a concentrazioni da 1 ppm a 500 ppm, a seconda del gas target. Il suo ampio intervallo dinamico ne consente l'utilizzo in un'ampia varietà di ambienti.

È possibile impostare una soglia di avviso programmabile dall'utente, collegandosi alle uscite relè e agli indicatori sul pannello anteriore. Ciò consente il collegamento ad altre apparecchiature periferiche come valvole di isolamento, pompe, campionatori o allarmi audiovisivi. È disponibile un'uscita 4-20 mA per il collegamento a un sistema PLC o SCADA.

Le applicazioni includono:

  • Monitoraggio di scarichi di effluenti
  • Rilevamento di gas esplosivi
  • Rilevamento di perdite di olio e carburante
  • Controllo degli odori
  • Bonifica terreni

Vantaggi

  • Bassi costi di esercizio e manutenzione
  • Alta affidabilità
  • Nessun reagente
  • Tecnologia collaudata sul campo

Richiedi un preventivo

Monitoraggio degli effluenti industriali

L'analizzatore di VOC (MS1800) è concepito per monitorare gli effluenti industriali da fabbriche e sedi aziendali e garantire che siano conformi alle normative ambientali.

Lo scarico di VOC nelle acque reflue è un problema endemico nei processi chimici e in altri processi industriali. Per questo motivo molti impianti industriali dispongono di impianti di depurazione per rimuovere la maggior parte di questi contaminanti dall'acqua prima che venga scaricata.

Tuttavia le fuoriuscite possono superare la capacità di trattamento e portare a scarichi illegali, inquinamento, multe e disastri di PR.

Quando ciò accade è probabile che l'agenzia per la protezione dell'ambiente chieda l'installazione di analizzatori TOC in linea, analizzatori che richiedono molti reagenti e rappresentano un costo aggiuntivo.

Installando un analizzatore di VOC all'effluente è possibile ricevere una notifica non appena i valori iniziano ad aumentare e prendere le misure adeguate evitando tutti i problemi associati a eventi di inquinamento imprevisti.

Monitoraggio del sistema fognario

Gli idrocarburi nelle linee fognarie rappresentano una minaccia per il personale di manutenzione e potrebbero potenzialmente contaminare i fanghi in un impianto di trattamento delle acque reflue.

I fanghi potrebbero essere contaminati da idrocarburi a causa di separatori d'olio difettosi, fuoriuscite accidentali o addirittura discariche.

Una volta che i fanghi contengono idrocarburi, devono essere trattati come rifiuti chimici anziché come fertilizzanti. Ciò può aumentare significativamente il prezzo di smaltimento.

Utilizzando il rilevatore di VOC è possibile rilevare i picchi nelle concentrazioni di VOC nel sistema fognario e prendere misure appropriate, ottimizzando così il processo di trattamento.

Richiedi un preventivo

Parametro Valore
Intervallo 1 - 500 ppm nell'aria
Precisione +/- 10%
Frequenza di campionamento Continuo
Archiviazione dei dati Scheda µSD e memoria interna
Interfaccia dati 4-20 mA, µSD
Allarmi x1 tramite driver relè, livelli definibili dall'utente
Intervallo di temperatura di esercizio 0 °C - 50 °C
Intervallo di temperatura dell'acqua 1 °C - 50 °C
Consumo energetico 9 W (90-240 V CA o 24 V CC)
Materiali di consumo Filtri ogni 6 mesi
Pompa aria ogni 12 mesi
Convalida Ogni 6 mesi
Titolo Tipo Formato
MS1800 - Analizzatore di VOC fisso Scheda tecnica PDF
Cosa misura l'analizzatore di VOC?
L'MS1800 misura la concentrazione di gas VOC misurata rispetto a uno standard di gas target (solitamente toluene)
Con che frequenza lo strumento fornisce una lettura?
Lo strumento fornisce una lettura continua tramite l'uscita 4-20 mA.
Qual è il valore riportato?
Il valore riportato è VOC totali, in ppm, ed è compreso tra 1 e 500 ppm
Qual è il principio di funzionamento?
Il sistema campiona continuamente l'aria sopra gli effluenti/liquami; quest'aria viene fatta passare attraverso il sensore che reagisce con i VOC e ne misura la concentrazione. La concentrazione viene quindi trasmessa attraverso l'uscita analogica.
Come viene calibrato l'MS1800?
Lo strumento è calibrato in fabbrica con standard di toluene.
Quali sono i gas target più comuni?
Gas di petrolio, metano, iso butano, cherosene, etanolo, diesel, isobutilene, toluene, acetone, xilene, eptano, benzene, metanolo mercaptano
Qual è la manutenzione richiesta?
Lo strumento richiede un servizio ogni 6 mesi per sostituire alcuni componenti a basso costo come i filtri a carbone attivo e per assicurarsi che non vi siano perdite d'aria.
Qual è la garanzia?
Ogni strumento viene fornito con 1 anno di garanzia dalla data di spedizione
In che modo l'MS1800 avverte l'utente di alte concentrazioni di gas?
L'MS1800 incorpora un relè che viene commutato a una soglia definibile dall'utente. Questo può essere cablato a valvole/pompe e così via per controllare vari processi. In alternativa può essere utilizzato anche il sistema SCADA degli utenti.

Richiedi un preventivo

Analizzatore di trialometani

Analizzatore di THM

analizzatore di ammoniaca

Analizzatore di ammoniaca

Analizzatore di idrocarburi

Analizzatore di olio in acqua