Chi è Multisensor Systems

introduzione

Multisensor Systems è uno sviluppatore e fornitore di strumenti di monitoraggio ambiente, acqua e aria con sede nel Regno Unito. I nostri prodotti sono progettati e costruiti secondo i più alti standard di qualità e sono utilizzati per:

I nostri strumenti offrono un livello molto elevato di sensibilità e anche la possibilità di visione dei dati online, che ottimizza i tempi di risposta a eventi di inquinamento o perdite accidentali. I bassi requisiti di manutenzione e calibrazione riducono al minimo i costi di gestione operativa.

Il nostro metodo si basa sull'uso di sensori prodotti da aziende leader del settore, tecniche di elaborazione del segnale innovative e sulla comprensione e attuazione delle esigenze dei nostri clienti.

Il nostro successo dipende dal servizio clienti, dalla qualità dei nostri sistemi, dalla consulenza e assistenza che forniamo ai nostri clienti nella scelta e nell'applicazione dei prodotti, dalla formazione in loco fornita per garantire il pieno sfruttamento dei nostri strumenti.

Per saperne di più sui nostri analizzatore di VOC in gas , analizzatore di idrocarburi, analizzatore dell'ammoniaca e analizzatore di THM , Contattaci

La nostra storia

Multisensor Systems ha iniziato la sua attività all'Università di Manchester. La società è stata fondata dal professor Krishna Persaud, un'autorità riconosciuta nel settore dei nasi elettronici.

Lo sviluppo originale prevedeva che uno strumento rilevasse concentrazioni elevate di sostanze organiche nelle acque reflue, consentendo alle operazioni di trattamento di rispondere alle variazioni di concentrazione con cambiamenti nel dosaggio o con lo stoccaggio del refluo fino a quando non potesse essere lavorato.

Questo è stato seguito da uno strumento per rilevare concentrazioni molto basse di composti organici volatili (COV) in acqua pulita per proteggere gli impianti di trattamento acqua potabile. Questo strumento è diventato l’MS1000 ed è stato impiegato da numerosi clienti.

2007 - Il successo del MS1000 ha indotto la University of Manchester Intellectual Property (UMIP) Company a fornire il capitale iniziale e a costituire Multisensor Systems Ltd come società autonoma.

2009 - Con l'aumento delle vendite, è diventata quindi necessario un gestore a tempo pieno e il relativo personale di supporto, quindi la società ha cercato finanziamenti per raggiungere la successiva fase di sviluppo.

2010 - Il finanziamento è stato ottenuto a marzo e sono stati assunti i primi dipendenti. Alla fine di agosto 2010, la compagnia si è trasferita dal campus universitario a Cheadle, a sud di Manchester.

2011 - Una nuova versione aggiornata dello strumento VOC è stata rilasciata come MS1100 VOC Pollution Event Monitor, con un ingombri ridotti e un software aggiornato.

2012 - Questo è stato un anno entusiasmante per Multisensor con il lancio del MS2000 analizzatore di THM e del analizzatore di VOC ed idrocarburi in linea . Le vendite internazionali sono aumentate, con l'apertura di canali di vendita in Asia.

2013 - Altri nuovi distributori sono stati selezionati in Canada e negli Stati Uniti e, a seguito della richieste dei clienti, è stato sviluppato e prodotto un monitor certificato ATEX per l'uso in ambienti con atmosfera esplosiva - MS1100-ATEX.

2016 - L'innovativo monitor per ammoniaca, l'MS3000, ha iniziato il periodo di prova.

2017 – La Multisensor si è trasferita in locali più grandi per gestire le attività commerciali e ha completato le prove del monitor di ammoniaca MS3500 per applicazioni di acque reflue non trattate.

L'attuale attenzione per i Multisensor Systems è nello sviluppo di nuovi prodotti, nell'ampliamento della base di applicazioni per i suoi prodotti esistenti e l'espansione dei mercati geografici che utilizzano i nostri analizzatori.

La squadra

Paul Greenhalgh – Presidente

I passati successi di Paul nello sviluppo di compagnie tecnologiche porta una preziosa esperienza commerciale a Multisensor. Questa esperienza nelle aree di vendita, marketing e finanziaria ci aiuterà a incrementare il valore di Multisensor a vantaggio di tutti i nostri investitori.

Brad Weaterton – Direttore Generale/CEO

Brad Weaterton porta a Multisensor i suoi successi internazionali in ambito commerciale e gestionale, acquisito nel settore dei semiconduttori con Texas Instruments, Mitel e più recentemente con Phyworks Ltd. Questo, combinato con l'esperienza commerciale e tecnica maturata nei mercati globali della strumentazione per le acque, fornisce la base tecnologica che i clienti Multisensor stanno cercando. Ha conseguito una laurea in ingegneria elettronica presso l'Università di Birmingham e un MBA presso l'Università di Aston.

Krishna Persaud PhD, FRSC, FInstMC – Responsabile capo scientifico

Il professor Persaud è un membro a tempo pieno dello staff dell'Università di Manchester ed è sia membro del consiglio di amministrazione Multisensor che consulente tecnico. È un'autorità riconosciuta nel campo della tecnologia del "naso elettronico", essendo stato fondatore di Aromascan, una società che è stata successivamente acquisita da Osmetech. Il professor Persaud ha sviluppato il monitor VOC Multisensor 1000 originale ed è strettamente coinvolto con i nuovi sviluppi all'avanguardia e nei rapporti con i nostri clienti.

 

Gabriele Ostuni – Responsabile Vendite Internazionali

L’esperienza lavorativa di Gabriele Ostuni nel settore europeo della strumentazione per il controllo acque gli ha permesso di sviluppare una vasta gamma di capacità che supportano il business internazionale della Multisensor.

La sua conoscenza ed esperienza nel fornire supporto a clienti e partner di distribuzione nei mercati europei delle acque potabili e reflue fornirà un mezzo per sfruttare al meglio il vostro lavoro con Multisensor System.

Condividendo esperienze, idee e casi di studio, vi aiuterà ad affrontare i problemi di analisi di processo, siano essi VOC gas , idrocarburi in acqua , ammoniaca o THM nella tua acqua potabile , Contattaci

Per qualsiasi richiesta, contattaci info@multisensorsystems.it